Acoustic Franciacorta 2012

PROGRAMMA CAPRIOLO - ACOUSTIC FRANCIACORTA 2012

                           

Band on the Roof – Nasce come formazione elettrica (un quintetto) dalla passione e dall'amore per Paul McCartney, per le sue canzoni per il suo grande passato con i Beatles. Si presenta a Acoustic Franciacorta come trio acustico con Domenico De Giglio (voce e chitarra), Paolo Petrini (chitarra e cori), Roberto Bollani (basso acustico). La band si fa apprezzare sia per la straordinaria capacità del cantante di interpretare le composizioni di Paul McCartney, che per la tecnica e l’affiatamento del gruppo nel riproporre i brani del suo repertorio, rispettando le sonorità e gli arrangiamenti originali.

 

Sergio Altamura – E’ di Molfetta. Dal 1993 ha iniziato a dedicarsi completamente allo studio della chitarra acustica e successivamente ha iniziato un’intensa attività concertistica riscuotendo consensi in tutta Italia. Si dedica anche alla composizione di musiche per teatro, film e documentari. Insegna  e conduce seminari sulle varie tecniche della chitarra acustica contemporanea. E’ laureato al DAMS di Bologna con una tesi di laurea in semiologia della musica che ha come argomento la musica per chitarra acustica. Vari sono i progetti discografici solistici, in duo, in quartetto e come arrangiatore.

 

Mauro Di Domenico – E' figlio di Lello Di Domenico, uno dei più grandi interpreti della canzone napoletana. E' diplomato in chitarra classica e con Alirio Diaz ha approfondito la conoscenza della musica campesina e latinoamericana. Ha appreso tecnica e arte della musica flamenca con Paco Pena. Ha collaborato con gli Inti Illimani e ha fatto parte del gruppo Musicanova e poi della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Ha collaborato a lungo con Massimo Ranieri per il quale ha curato con Mauro Pagani gli arrangiamenti dei suoi ultimi cd.

 

Locandina:

Disponibile qui (800 KB)