ELEZIONI EUROPEE 26 MAGGIO 2019 – AVVISO AI CITTADINI EUROPEI

 Notizia pubblicata il: 01-02-2019.

Elezioni Europee 26 maggio 2019 – Avviso ai cittadini europei
 
 
Si informano i cittadini dei Paesi dell’Unione Europea  che potranno votare in Italia per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.
 
A tal fine i cittadini dell’Unione Europea residenti a CAPRIOLO potranno chiedere  l’iscrizione nella lista elettorale aggiunta per l’elezione del Parlamento Europeo inoltrando apposita domanda, accompagnata da fotocopia del documento d’identità,  al protocollo del Comune di Capriolo o spedita mediante raccomandata  entro il 25 FEBBRAIO 2019.
 
La domanda dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata.
 
Il termine di presentazione della domanda ha carattere perentorio. Pertanto, non potranno essere accolte le domande presentate oltre tale data.
 
L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del nominativo della persona che ha presentato la domanda in un’apposita lista aggiunta; conseguentemente, verrà rilasciata una tessera elettorale personale.
 
I cittadini dell’Unione Europea già iscritti nella lista elettorale aggiunta del Comune di Capriolo in occasione delle precedenti elezioni europee del 2014 possono esercitare il diritto di voto nel Comune di Capriolo, senza presentare una nuova richiesta.
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Capriolo negli orari d’ufficio (tel. 0307464230 – 0307464203 – 0307464235).
 
 
 
Allegati: